Corigliano-Rossano, nuovo assalto notturno a un distributore: ladri in fuga all’arrivo di vigilanza e carabinieri

Un altro tentativo di furto nella notte ai danni di una stazione di servizio a Corigliano-Rossano. Questa volta nel mirino è finito il distributore LP, dove intorno alle 00:47 ignoti hanno cercato di mettere a segno un colpo.

L’azione è stata però interrotta dal tempestivo intervento di una pattuglia dell’istituto di vigilanza VGF, già impegnata nei controlli notturni della zona, e dei carabinieri della Stazione di Corigliano Scalo. L’arrivo immediato sul posto ha costretto i malviventi ad abbandonare il piano e a dileguarsi prima di riuscire a sottrarre denaro o provocare danni significativi.

Successivamente sono intervenuti anche Carabinieri e Polizia per effettuare i rilievi e avviare le indagini utili all’identificazione dei responsabili.

Si tratta del secondo episodio analogo nel giro di pochi giorni: un precedente tentativo era stato infatti sventato presso il distributore Agip di Corigliano Scalo. Una sequenza di eventi che mantiene alta l’attenzione sulla sicurezza degli impianti di carburante, spesso bersaglio di azioni criminose nelle ore notturne.

Ancora una volta decisiva si è rivelata la sinergia tra vigilanza privata e forze dell’ordine, che ha consentito di impedire il furto e rafforzare il presidio del territorio

Articoli correlati: