ROSSANO Parcheggi blu nei pressi dell’ospedale “Nicola Giannettasio”, monta la protesta. E il Meetup Rossano in Movimento – Amici di Beppe Grillo si fa portavoce delle lamentele dei cittadini.
La problematica delle aree di sosta a pagamento (€. 0,50 a ora, 9:00/13:00 – 16:00/20:00, eccetto giorni festivi) nacque nel periodo della gestione commissariale dell’Ente per far fronte a contingenti ragioni di cassa, cui fece seguito un concorde dissenso da parte di tutte le forze politiche coinvolte nella competizione elettorale. Ad oggi, purtroppo, nulla è cambiato e ci appelliamo alla sensibilità dell’attuale Amministrazione affinché ponga un immediato rimedio, quantomeno per i parcheggi nei pressi dell’Ospedale “Giannettasio”, ove i cittadini ricorrono per ovvie ragioni di salute proprie o dei loro cari.
Riteniamo sia una scelta ingiusta quella di voler far cassa sul bisogno dei cittadini e siamo sicuri che anche l’odierna Giunta convenga in tal senso.
In particolare, la segnaletica stradale impone di “munirsi di ticket prepagato presso le rivendite autorizzate”, ma non esiste alcun apparecchio distributore né indicazione ove poter acquistare il biglietto. Soltanto col passaparola si apprende che il punto più vicino ove è possibile comprare il tagliando è il bar dell’Ospedale, con l’incognita che lasciando temporaneamente la macchina nell’area di parcheggio si possa prendere la multa. Per ovviare a ciò, ci si dovrebbe recare con la macchina nei pressi del bar, sostare momentaneamente in doppia fila – in quanto non c’è quasi mai un parcheggio – per scendere dall’auto ed acquistare il ticket, col rischio di incorrere in una sanzione per aver intralciato la strada e la probabilità di non trovare più il posto auto in Piazza Montalti, rimanendo con un bel ticket in mano!”.
(fonte: comunicato stampa)