Differenziata, De Simone: la sfida resta culturale

differenziata

ROSSANO Raccolta differenziata, la sfida era e resta culturale. Da 10 anni RICICL’ART ci insegna che è questo il percorso da seguire. Servono 10, 100 e 1000 esempi come questo in Calabria per stimolare dal basso l’intero territorio alla cultura della tutela e salvaguardia dell’ambiente. L’auspicio è che l’evento, di cui la Città di Rossano deve andare fiera ed orgogliosa per il messaggio che riesce a veicolare soprattutto nelle nuove generazioni, possa essere presa ad esempio in tutte e 5 le province calabresi.

 

È quanto dichiara l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE, congratulandosi a nome suo personale e dell’Amministrazione Comunale, con il sodalizio guidato da Walter PULIGNANO, per il successo di pubblico e di partecipazione riscontrato dall’edizione 2016 appena conclusasi e, in generale, per l’impegno, la professionalità ed il lavoro di sensibilizzazione portato avanti in questi 10 anni.

RICICL’ART – dichiara DE SIMONE – ha rappresentato e continua a rappresentare per la Città e per tutto il territorio, un valido alleato degli enti locali nella sensibilizzazione alla raccolta differenziata e all’approccio verso il rifiuto come risorsa. All’Associazione va dato merito di aver portato avanti un’azione contagiosa, in positivo, testimoniata – continua l’assessore all’ambiente – dalle opere degli artisti nazionali, ma anche e soprattutto locali, che crescono di numero ed originalità di anno in anno. RICICL’ART ha inaugurato di fatto la Cittadella dei Bambini e dei Giovani; uno spazio – aggiunge – che l’Esecutivo MASCARO si augura possa diventare laboratorio di idee ed esperienze, luogo di aggregazione e formazione. L’auspicio è che la struttura, frequentata in questi giorni soprattutto dai più giovani – conclude – possa continuare ad essere location privilegiata per eventi dal forte ed importante messaggio civico ed educativo come RICICL’ART. Su questo obiettivo l’Amministrazione Comunale non lesinerà sforzi, stimolando la massima collaborazione col mondo associativo ed imprenditoriale.

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: