Dopo le clementine, promuovere e incrementare l’utilizzo e l’inserimento di prodotti ed ingredienti a KM0 nei menu delle mense scolastiche cittadine. Ecco la prossima iniziativa prevista dal protocollo d’intesa firmato da COMUNE-COLDIRETTI-BIOLOGI SENZA FRONTIERE. Successo per l’avvio dell’AGRIMERCATO settimanale. Si terrà ogni sabato nella piazza di via Nestore MAZZEI, allo scalo.
Al simbolico taglio del nastro, nella Piazza di via Mazzei affollata per la nuova iniziativa, erano presenti il Sindaco Stefano MASCARO, il vicesindaco con delega alle attività produttive Aldo ZAGARESE, gli assessori Angela STELLA e Giovanni DE SIMONE, quest’ultimo dimissionario, e la Presidente del Consiglio Comunale Rosellina MADEO, con i responsabili di zona Gino VULCANO e Ranieri FILIPPELLI, Pietro MOLINARO, Presidente regionale e Francesco COSENTINI direttore di COLDIRETTI.
Favorire lo sviluppo locale per tutelare l’ambiente, curare il paesaggio e migliorare la qualità della vita; avvicinare la città alla campagna anche attraverso iniziative che coinvolgano le scuole e il mondo della cultura; tutelare la qualità dei prodotti favorendo tutte le iniziative che garantiscano il consumatore e facilitino la sua libertà di scelta alimentare; promuovere i prodotti tipici e l’alimentare Made in Italy come risorsa economica ambientale e culturale del Paese. Sono, questi, gli obiettivi del protocollo d’intesa siglato nello scorso mese di settembre.
Il MERCATO CAMPAGNA AMICA, iniziativa già presente nelle principali piazze italiane e che consente ai produttori locali e alle famiglie, alla domanda e all’offerta, di trovare un facile punto di incontro si terrà ogni SABATO dalle ORE 9 alle ORE 14.
(fonte: comunicato stampa)