Precari ex lsu/lpu, firmato contratto per il 2017

precari

ROSSANO È ormai un dato innegabile: i 147 lavoratori contrattualizzati, già LSU e LPU in forza al Comune di Rossano rappresentano un perno insostituibile dell’intera macchina amministrativa. Nonostante si sia positivamente arrivati alla fase finale di un percorso che porterà alla stabilizzazione, l’Amministrazione Comunale continuerà a sostenere le ragioni e le iniziative di una battaglia che è stata e che resta giusta e fondata. Non ci sottrarremo a nessun adempimento ed impegno fino al raggiungimento del risultato.

È quanto hanno dichiarato il vicesindaco Aldo ZAGARESE e l’assessore al personale Dora MAURO alla presenza dei lavoratori convocati per la prima volta stamani (venerdì 30 dicembre) in Sala Consiliare per la firma della terza proroga consecutiva del contratto fino al 31 dicembre 2017.

All’incontro hanno partecipato anche il segretario generale dell’ente nella sua qualità di dirigente del settore affari istituzionali Nicola MIDDONNO, la funzionaria responsabile della gestione del personale Lina CETERA insieme allo staff dell’ufficio personale, l’assessore ai servizi sociali Angela STELLA e diverse rappresentanze sindacali.

Nel corso del suo intervento, ZAGARESE ha colto l’occasione per ribadire l’auspicio che l’obiettivo della stabilizzazione e l’intera questione ancora non definitivamente chiusa degli LSU/LPU in forza negli enti locali non diventi oggetto di scambio o di gioco tra forze politiche.

precari
Aldo Zagarese e Dora Mauro

Nel formulare gli auguri di buon 2017, sia ZAGARESE che MAURO hanno portato i saluti e sottolineato la gratitudine del Sindaco Stefano MASCARO per l’impegno dimostrato dall’ufficio personale nel perfezionamento in tempi celeri dell’iter che ha portato oggi alla firma dei contratti.

Apprezzamento è stato espresso, infine, anche dai lavoratori da parte dei quali è stata ribadita, tuttavia, la necessità di mantenere alta l’attenzione e la mobilitazione nei confronti di Regione e Governo in vista della definitiva stabilizzazione alla scadenza del 31 dicembre 2017.

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: