Bullismo e cyberbullismo, convegno al polo liceale di Rossano

bullismo

Grande consenso e plauso per l’iniziativa promossa dal polo liceale di Rossano IIS licei scientifico, classico, linguistico e artistico , in collaborazione con la sezione Rossano / Castrovillari dell’Osservatorio  Nazionale  sul Diritto di Famiglia .

Il convegno/dibattito “disconnetti il bullismo ” è stato organizzato in occasione della prima giornata nazionale (7.2.2017) contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola e in coincidenza con la Giornata Mondiale  della sicurezza in rete ( Safer Internet Day) , nell’ambito del progetto OCCHIO AL WEB promosso dal MIUR e coordinato nell’Istituto dalle docenti tutor Professoresse Francesca Russo e Anna Martino.
All’evento,  presieduto e moderato dall’avv. Dora Mauro , Presidente della sezione Rossano / Castrovillari dell’Osservatorio , alla presenza della Dirigente Scolastica professoressa Adriana Grispo, hanno relazionato il dott. Sergio Caruso , criminologo clinico , esperto in minori , famiglia e prevenzione , l’avv. Elvira Campana , componente della sez. Rossano/ Castrovillari dell’Osservatorio e il dott. Antonio Iapichino , sociologo e giornalista , referente SOIS Calabria . Nel corso della mattinata sono stati proiettati e commentati alcuni video appositamente realizzati dagli studenti delle classi coinvolte dal progetto . Spunti di riflessione sulla tematica attualissima e coinvolgimento ,anche emotivo,  da parte dei 260 ragazzi presenti , che hanno dimostrato grande sensibilità e vivo interesse verso gli argomenti trattati: uso consapevole della rete, sexting e condotte a rischio in età adolescenziale , risvolti  penali dei reati connessi al bullismo , importanza dell’ azione educativa come elemento di base nella prevenzione del bullismo.
(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: