ROSSANO L’Associazione Fidelitas ha donato un defibrillatore al Comando Compagnia Carabinieri di Rossano Stazione. Il Presidente dell’associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena, unitamente ad una folta delegazione di soci, si è recato presso la caserma della Benemerita, dove ad attenderli vi era il Capitano dei Carabinieri Angelo Proietti e tutti i militari in servizio, e con profonda commozione ha consegnato, a nome di tutti i soci della Fidelitas, che rappresenta, in una cerimonia solenne, il defibrillatore. L’Arma dei Carabinieri ha gradito molto il dono ricevuto , apprezzando il gesto di solidarietà ed utilità sociale, ed ha ringraziato l’associazione Fidelitas.
L’avvocato Giuseppe Vena, parimenti, ha ringraziato i carabinieri per il lavoro di tutela e salvaguardia giornaliera che svolgono su tutto il territorio rossanese – rischiando , quotidianamente, sinanche la propria vita – elogiandone l’operato; ed ha anche ringraziato tutti i soci dell’associazione Fidelitas per aver contribuito, autotassandosi, all’acquisto dello strumento sanitario, che ha la funzione di salvare tante vite umane.
L’intento dell’Associazione Fidelitas, fa sapere Vena, è quello di informare i cittadini – per come è già avvenuto per la precedente consegna del defibrillatore alla caserma dei carabinieri di Corigliano Calabro, gesto pure molto apprezzato dagli abitanti – che tale strumento è disponibile presso la Caserma dei Carabinieri e può essere utilizzato da chiunque ne avesse bisogno, in caso di necessità. La scelta della donazione del defibrillatore all’Arma dei Carabinieri, è avvenuta sulla motivazione che, di solito, sono sempre i primi ad essere allertati in caso di incidenti stradali.