#iodamorenonmuoio è il titolo dello spettacolo teatrale nato dall’omonimo libro scritto da Arcangelo Badolati, messo in scena al teatro Metropol nell’ambito del progetto pari opportunità curato della referente Teresa Feliciano all’interno del percorso sulla legalità intrapreso dai licei di Corigliano. Un momento di riflessione sulla violenza, di genere e contro i minori, per educare le nuove generazioni a riconoscere e a segnalare qualunque tipologia di “devianza”, che il più delle volte è preludio di tragedie. Sul palco insieme allo scrittore, improvvisato attore , Federica Montanelli.
A fianco alle storie di devianza anche le pagine più belle della letteratura che parlano d’amore . I lavori, introdotti dal dirigente scolastico Pietro Antonio Maradei che ha ribadito l’importanza di simili eventi per le nuove generazioni.
Al termine dello spettacolo, gli studenti presenti hanno dato vita ad un nutrito dibattito e confronto con lo scrittore a riprova di come le giovani generazioni siano attenti a tematiche così delicate.