Corigliano, Bilancio: l’assessore Stellato tranquillizza

fusione

Tranquillizzare i cittadini, i dipendenti ed i fornitori ai quali, un’informazione che si rivela spessa poco avvezza ai processi tecnici, rischia di somministrare allarmismi e ampie dosi di preoccupazioni ingiustificate. Così l’assessore alle finanze, Mauro Stellato, interviene all’indomani di alcune notizie secondo le quali le casse comunali verserebbero in evidente stato di difficoltà, tanto da essere in pericolo il pagamento degli stipendi dei dipendenti di questo mese di maggio. “Il saldo di cassa al 31 marzo 2017 – afferma Stellato – per come si evince dalla relazione dei revisori contabili, è pari a 2 milioni e 634.309, dato che sarà confermato, se non migliorato, in sede di verifica del secondo trimestre. I pagamenti avvengono in modo regolare. La Tari 2017 sarà anticipata. L’Amministrazione – aggiunge – non ha alcun bisogno di ricorrere ad anticipazioni di tesoreria, tantomeno ha formulato richiesta in tal senso.
La gestione finanziaria dell’ente, riferibile agli incassi e ai pagamenti, si attua sulla base di una programmazione basata sul principio di prudenza di gestione.
Per il mese di aprile si è proceduto al regolare pagamento degli stipendi dei dipendenti, cosa che verrà garantita anche per i mesi successivi, oltre che di tutti i mandati pervenuti all’ufficio di ragioneria.
Per il mese di maggio si darà puntuale copertura anche a 596.000 euro, riferibile alla rata in scadenza della restituzione dell’anticipazione di liquidità a suo tempo assicurata dalla Cassa Depositi e Prestiti, così come goduto da tutti i Comuni italiani”.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: