Individuati dopo un tentato furto ai danni di un distributore di carburanti nel salernitano, denunciati un coriglianese e un rossanese.
I due uomini sono stati bloccati dalla Polizia di Stato mentre tentavano di darsi alla fuga scavalcando un muretto e introducendosi nella fitta vegetazione attraversata dal greto di un torrente, liberandosi di un borsone, lanciato in una scarpata, successivamente recuperato dai poliziotti.
Uno dei due fuggitivi è stato immediatamente bloccato dagli agenti che lo hanno identificato nel 43enne R.V., di Rossano, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio (tra cui furto di denaro all’interno di casse self-service dei distributori di carburante). Il complice è stato successivamente individuato, bloccato nei pressi di un passaggio a livello nelle vicinanze e identificato nel 26enne G.T., nato a Corigliano Calabro, incensurato.
I due calabresi, che erano giunti sul luogo a bordo di un’autovettura sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Nei loro confronti è stata chiesta, contestualmente, l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Salerno per tre anni.