Rossano. Contrabbando di sigarette, due arresti e una denuncia

L’auto

Rossano – Tratti in arresto e successivamente rimessi in libertà. Alla sbarra due ucraini, per un rossanese è scattata una denuncia a piede libero. L’operazione è stata portata a termine da uomini della polizia giudiziaria e da una volante del commissariato di pubblica sicurezza di Rossano, diretto dal Commissario Capo Giuseppe Massaro. Nella rete dei poliziotti sono caduti: B.M. di anni 40 e K.O. di anni 41, un terzo uomo di Rossano P.N. di anni 52 è stato denunciato in stato di libertà, tutti responsabili del reati di possesso e vendita illegali di tabacchi lavorati esteri . Gli arrestati ed il denunciato sono stati sorpresi a bordo di un auto, nella Villa Comunale di Rossano, mentre vendevano delle stecche di sigarette a delle persone che gli si erano avvicinate.
In due doppi fondi, appositamente ricavati sotto la seduta e nello schienale del sedile posteriore dell’auto, sono stati rinvenute alcune decine di stecche di sigarette di note marche tutte sprovviste del prescritto contrassegno di Stato.
Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, ai tre, sono state rinvenute e sequestrate altre stecche di sigarette per un totale complessivo pari a 15 kg. tutti di contrabbando.
Venivano altresì sequestrati, 650 € in contanti probabile guadagno dell’illecita vendita, l’autovettura utilizzata per il trasporto e lo smercio ed un coltello a serramanico a scatto per il quale non è consentito il porto.
Degli avvenuti arresti veniva data notizia al Procuratore Capo dr. Eugenio Facciolla ed al Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari.

I controlli effettuati dalla Polizia di Stato in tutto il territorio della Provincia di Cosenza, predisposti in sede di tavolo tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giancarlo Conticchio continuano senza sosta, giornalmente danno i frutti di un lavoro di squadra finalizzato alla sicurezza di tutti i cittadini.
Anche per questo fine settimana sono programmati controlli straordinari del territorio da parte di tutto il personale della Polizia di Stato.
Questura e Commissariati di P.S., Polizia Stradale, Ferroviaria e delle Comunicazioni presenti sul territorio provinciale garantiranno servizi di repressione e soprattutto di prevenzione dei reati in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: