La nuova autostazione è entrata ufficiosamente in funzione la prima decade di ottobre con ordinanza n° 62 del Sindaco Papasso che prevedeva, appunto, lo spostamento sperimentale del sito delle fermate degli autobus di linea regionali ed interregionali, da Piazza XV Agosto a Via della Ferrovia.
La realizzazione della nuova autostazione è avvenuta in esecuzione dei lavori inerenti il progetto “Programmi innovativi in ambito urbano – Contratti di Quartiere II”. “Quella che sarà inaugurata nel cuore del centro abitato di Sibari” ha spiegato il sindaco di Cassano Papasso “è una nuova autostazione realizzata al passo con i tempi, con materiali di ultima generazione e che permetterà di favorire la circolazione veicolare e contestualmente snellire il traffico che si addensa, ogni qualvolta ci sono arrivi e partenze, dinnanzi la stazione delle Ferrovie dello Stato di Sibari”.
“La realizzazione della nuova autostazione di Sibari è un intervento primario che andava effettuato, ricordando che il nostro impegno su Sibari, soprattutto, è fondamentale e costante. Tanti i tasselli che vanno ancora posizionati nel puzzle amministrativo ma con la buona volontà che ci contraddistingue, lo spirito di abnegazione e la voglia di lavorare per risolvere i problemi dei cittadini riusciremo a produrre risultati
Cassano all’Ionio
(fonte: comunicato stampa)