3,9 Milioni di Euro per la bonifica e messa in sicurezza permanente dell’ex discarica

parcheggi

Milioni3,9 MILIONI di EURO per la bonifica e messa in sicurezza permanente dell’ex discarica di località OLIVELLOSA. Sbloccati i fondi. Il Sindaco Stefano MASCARO ha firmato la convenzione con la Regione Calabria. A breve partiranno finalmente tutte le procedure necessarie.

 

È quanto fa sapere l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE esprimendo soddisfazione per l’ottenimento definitivo di queste risorse destinate a portare a soluzione una vicenda antica, da sempre al centro di polemiche infinite e sopratutto più che giustificata causa di preoccupazione per i residenti della zona e per la Città intera. Si arriva oggi a soluzione – aggiunge – attraverso l’impegno costante dimostrato sulla questione sin da subito dal Sindaco Stefano MASCARO e da Giuseppe GRAZIANO nel suo ruolo di consigliere regionale. 

 

La somma per gli interventi di bonifica dell’area adibita a discarica negli anni ’80 è stata finanziata attraverso il Patto per la Calabria e sottoscritta insieme al Dipartimento regionale 11 Ambiente e Territorio.

 

Prosegue, sullo stesso binario – continua – l’impegno comune assunto in Consiglio Comunale sulla caratterizzazione di BUCITA, dovendo continuare tutti a tenere alta l’attenzione su questa che deve rimanere, come già ribadito in altre occasioni, tra le priorità della Regione Calabria.

 

OLIVELLOSA e BUCITA – conclude DE SIMONE – erano e restano tra le questioni più importanti che l’Amministrazione Comunale ha inteso affrontare ed aggredire sin dal suo insediamento considerandole termometro eloquente della propria propensione e sensibilità ambientale ed unità di misura tangibile del proprio contributo a migliorare la qualità della vita e la stessa immagine della Città

Giovanni De Simone

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: