Nelle giornate del 21, 22 e 23 marzo l’azienda di Sant’Irene, tra gli oltre 100 siti aderenti in tutta Italia, aprirà le porte dell’impianto di selezione e stoccaggio in occasione dell’evento rivolto all’intero territorio, consentendo di comprendere l’importanza della raccolta differenziata, nonché di assistere al percorso di selezione di carta e cartone prima di finire nelle varie cartiere e avere nuova vita.
Sarà una tre giorni di alto valore educativo e didattico, in piena linea con quella che è la mission principale di Ecoross: contribuire alla formazione di una sana coscienza ambientale e divulgare, partendo dai più piccoli, le buone abitudini.
L’obiettivo di Riciclo Aperto è, infatti, educare i più giovani ad un uso consapevole delle risorse e far scoprire il valore industriale del riciclo di carta e cartone, le professionalità e le tecnologie del comparto nonché gli aspetti meno conosciuti del “ciclo del riciclo”.
Per l’edizione 2018 sono attesi circa 300 studenti dei seguenti istituti scolastici: Istituto Comprensivo Cariati; Istituto Comprensivo “V. Padula” di Acri; Istituto Comprensivo “P. Leonetti” e Istituto Comprensivo “C. Guidi” di Corigliano.
UFFICIO COMUNICAZIONE ECOROSS
(comunicato stampa)