L’iniziativa, attraverso l’esibizione di una band che utilizza strumenti realizzati con materiali da recupero e con l’introduzione di un biglietto di ingresso obbligatorio consistente in un chilo di carta o un chilo di plastica provenienti dalla raccolta differenziata (che daranno la possibilità di partecipare all’estrazione di un premio) mira a sensibilizzare ulteriormente le giovani generazioni riconoscendo il giusto “valore” ai rifiuti differenziati.
I particolari dell’evento saranno illustrati nel corso di una apposita conferenza stampa in programma martedì 27 marzo alle ore 11,30 nella Sala Rossa del Castello Ducale di Corigliano. Saranno presenti: Simone Turco, Responsabile Servizi di Igiene Urbana Ecoross; Tommaso Mingrone, assessore alla Pubblica Istruzione; Marisa Chiurco, assessore alle Politiche Ambientali; Franco Bua, Rup (responsabile unico procedimento).
L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sulla raccolta differenziata sul territorio comunale e illustrare dati e risultati raggiunti finora.
Il presente vale come invito per gli organi di informazione.
UFFICIO COMUNICAZIONE ECOROSS
(comunicato stampa)