Roggiano Gravina, trovato e sequestrato un arsenale di armi

Roggiano

RoggianoRoggiano Gravina, rinvenuto dai militari della Compagnia dei Carabinieri di San Marco Argentano  un arsenale di armi e munizioni e un ingente quantitativo di droga. I militari in collaborazione con l’unità cinofila dei Carabinieri di Vibo Valentia hanno perquisito  un’ abitazione di un pregiudicato roggianese di 44 anni.  Durante i controlli hanno sequestrato 4 buste di sostanze stupefacente di tipo marijuana per un complessivo di oltre 2kg e ulteriori 250 grammi  di hashish suddivisi 4 pezzi avvolti nel cellophane.

I militari durante la perquisizione hanno trovato nascosto su una vecchia tettoia una santabarbara composta 4 fucili calibro 12 detenuti illegalmente, un fucile a pompa e uno di precisione e una pistola revolver calibro 450 e 10 cartucce. Gli accertamenti hanno consentito di risalire alla provenienza di un fucile, arma rubata nel 2015 nel comune di Roggiano Gravina ai danni di un anziano. Pertanto il 44enne è stato arrestato per detenzione illegale di armi da fuoco e munizioni e ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso la casa circondariale della città bruzia.

 In un altro controllo i carabinieri della Stazione di Fagnano Castello e della Compagnia di San Marco Argentano hanno arrestato un 81enne. L’uomo era in possesso di 2 fucili calibro 12, uno dei quali con matricola abrasa, 35 cartucce del medesimo calibro e 28 grammi di polvere da sparo. Tutto il materiale è stato sequestrato e l’ interessato è stato posto agli arresti domiciliari

Antonio La Banca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: