Nei prossimi giorni, la commissione composta dai preposti Alfredo Mignozzi, Giovanni Buchiccio e Giacinta Colucci Sinante, nominata dagli amministratori straordinari dell’ente locale, dovrà valutare e approvare la valenza delle proposte, tenendo conto dei criteri prestabiliti, al fine di determinare la ripartizione dei contributi da assegnare, dall’importo complessivo disponibile pari a €. 25.500,00 .
Appena tale adempimento sarà ultimato, l’amministrazione procederà a ufficializzare il calendario degli eventi.
L’amministrazione locale, intende, così, promuovere e valorizzare la cultura in tutte le sue espressioni, sostenendo mediante l’erogazione di contributi economici le associazioni operanti sul territorio, per le attività di spettacolo da mettere in campo, nel periodo fine giugno – fine settembre prossimo, destinate a perseguire finalità di pubblico interesse.
Per la commissione straordinaria, le iniziative associazionistiche concorrono a migliorare le relazioni tra i cittadini, rafforzando i valori della convivenza civile. Esse, rappresentano il raggiungimento di obiettivi comuni fondati sul principio di sussidiarietà. (Il Capo Ufficio Stampa – Mimmo Petroni )