Può un territorio , una Regione …perdere un finanziamento di un miliardo e mezzo di euro?
Come fa il Governo e la classe politica a non ritenere strategica la realizzazione di una necessaria infrastruttura come la S.S. 106 Jonica che in Puglia e Basilicata è stata interamente completata………possono la Calabria e i calabresi essere sempre figli di un dio minore? Niente aeroporto di Sibari, nessuno investimento sulla rete ferroviaria…anzi una lenta dismissione…….come si immagina un rilancio del Mezzogiorno senza colmare le carenze infrastrutturali che ne limitano lo sviluppo?……è questo “master plan” tanto annunciato dal governo Renzi?
I cittadini calabresi meritano rispetto e hanno il diritto di avere strade sicure , non sono può accettabili ritardi né tanto meno manovre che come in passato mirano a spostare risorse destinate alle nostre infrastrutture dirottandole su altre priorità non calabresi.
Chiediamo al Governo Regionale, alla deputazione calabrese di far sentire la loro voce e di intervenire con il Governo Nazionale affinché si faccia chiarezza su questa annosa vicenda .
La FILLEA e la CGIL nei prossimi giorni metteranno in campo tutti gli sforzi possibili volti a sbloccare i cantieri insieme a tutte le forze che hanno sempre sostenuto questa battaglia di civiltà !
Trebisacce (CS) , 27.10.2015
Antonio Di Franco (Segretario Gen. FILLEA CGIL Territoriale)
Angelo Sposato (Segretario Generale CGIL Territoriale)
(comunicato)