Corigliano Rossano – Inaugurata nei giorni scorsi, la nuova sede regionale dell’Uci (unione coltivatori italiani) nella terza città della Calabria, alla presenza del coordinatore regionale Gaetano Ferraro, della senatrice Silvana Abate componente della commissione permanente agricoltura, del delegato all’agricoltura in Consiglio regionale On. Mauro D’Acri, del presidente della camera di commercio di Cosenza Klaus Algieri. Tanti i temi trattati nel corso della manifestazione, in particolare prende sempre più corpo il tema dell’innovazione e della ricerca, ma anche della commercializzazione del prodotto nel comparto olivicolo.
E’ necessario dunque potenziare i controlli a tutela dei piccoli e medi produttori, al fine di garantire non solo processi di lealtà nell’ambito del libero mercato ma anche e soprattutto la qualità del prodotto.
La nuova sede è dotata di tutti i comfort, con personale altamente professionale in materia di consulenza e supporto alle imprese, formazione e informazione, sistemi di gestione, marketing, ampie aule per lo svolgimento di corsi.
La relatrice in commissione agricoltura del Parlamento Senatrice Silvana Abate lavora nella direzione della tutela del prodotto e delle specialità. Mentre il delegato all’agricoltura in Calabria On. Mauro D’Acri invita all’unità e alla sinergia.