Sempre nel pomeriggio saranno presenti altri ospiti provenienti dal panorama turistico calabrese ed esempio di best practices, quali per esempio Guerino Nisticò, Riviera e Borghi degli Angeli, Francesco De Vuono del GAL Sila Sviluppo, Anna De Caro, Neverland Europe APS e tanti altri (Coordina Francesco Foglia, Open Calabria). Altra sessione riguarderà l’information technology al servizio del turismo e la presentazione delle reti informatiche strutturate sul turista; elementi di innovazione fondamentali nell’ottica del turismo 2.0 (Coordina Salvatore Cersosimo FaroNotizie.it).
Il forum sarà occasione di confronto, di interscambio di idee, esperienze e contatti, stimolando la partecipazione attiva e l’emergere di quelle eccellenze turistiche spesso isolate da una politica disorganica delle istituzioni in un settore economico che, in Calabria, è tra i più dinamici e con maggiori potenzialità di crescita.
Il programma completo è visualizzabile sul sito di Open Calabria al link http://www.OpenCalabria.
La partecipazione è ad accesso libero, nel senso che tutti posso partecipare all’evento e presentare nei Tavoli Tematici le proprie idee e i propri progetti per rimuovere le criticità che ostacolano lo sviluppo del settore turistico. Tale caratterizzazione rende il Forum il luogo che dà voce a chi opera in questo importante segmento della nostra economia. L’obiettivo di questo processo è di individuare le strategie più efficaci per rendere visibile la Calabria nei circuiti del turismo nazionale e internazionale.
Hanno partecipato alla realizzazione dell’evento il Comitato 100 Associazioni e la Rete Turistica Corigliano Rossano.