Promuovere l’enogastronomia calabrese. È questo lo spirito con il quale, anche quest’anno, Confagricoltura ha patrocinato la festa di S. Martino tenutasi presso il castello Ducale di Corigliano.
Nel corso dell’evento, le aziende associate di Confagricoltura hanno donato i propri prodotti al fine di far conoscere e valorizzare l’enogastronomia locale. E i Giovani di Confagricoltura, oltre a donare i propri prodotti, hanno partecipato attivamente alla manifestazione, illustrando ai visitatori le modalità di produzione e ribadendo la grande attenzione riservata alla coltivazione “made in Calabria”.
Queste le aziende che hanno donato i prodotti: per il vino azienda agricola Statti, Campoverde Spa Agricola, azienda agricola Stillo; per l’olio: azienda agricola Minisci; per il riso Masseria Fornara; per il food Tancredi. Per questa edizione i Giovani di Confagricoltura hanno pensato di esporre oltre al vino anche il food, al fine di promuovere il territorio con tutte l’eccellenze enogastronomiche. Perché “un bicchiere di vino si assapora meglio quando è accompagnato da un buon prodotto tipico”. L’evento ha riscosso grande successo, il pubblico ha gradito particolarmente la spiegazione da parte dei Giovani di Confagricoltura che hanno saputo guidare la scelta dei vini, associati ai vari prodotti del territorio.