Corigliano Rossano – Contrasto alla prostituzione, decoro e sicurezza pubblica, è vietato rallentare, eseguire brusche frenate, procedere a passo d’uomo, eseguire qualsiasi manovra repentina di accostamento o di fermata per contrattare con soggetti dediti alla prostituzione in modo tale da determinare pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose, nonché disordine o turbativa alla circolazione stradale. È vietato, inoltre, far salire o scendere i medesimi soggetti dal veicolo che si conduce, tenere abbigliamenti, comportamenti ed atteggiamenti indecorosi ed indecenti che possano indurre alla domanda di prestazioni sessuali a pagamento.
È quanto contenuto nell’ordinanza firmata dal Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, confermata anche quest’anno e finalizzata a prevenire ed eliminare gravi pericoli e comportamenti che minacciano la sicurezza urbana, la circolazione stradale, l’igiene e l’incolumità pubblica, offendono la pubblica decenza, ledono i diritti di libertà, dignità ed integrità della persona.
Il divieto fa eccezione per i volontari delle associazioni e delle istituzioni che perseguono fini di solidarietà verso detti soggetti, e per i mezzi di soccorso, il cui comportamento sia tenuto in stato di necessità.
L’ordinanza, in vigore FINO AL 31 DICEMBRE 2019, è valida su tutto il territorio comunale, con particolare riferimento alle strade SS 106, SP 253, SP196, SP 173 ed SP 189, il lungomare sia in località SCHIAVONEA nel territorio di CORIGLIANO che nel territorio di ROSSANO.