Il segretario Tagliaferro è professionista serio e stimato, di inossidabile integrità morale, di indubbio equilibrio, di sensibilità ed esperienza politica certa.
Con la sua elezione possiamo dire che il Partito Democratico di Corigliano-Rossano può muovere, finalmente, i primi passi.
Abbiamo molto apprezzato e condiviso l’appello che il segretario Tagliaferro ha fatto alle forze politiche, sociali, imprenditoriali, alle associazioni e a tutti coloro che abbiano mentalità realmente progressista per unire le forze in vista delle prossime elezioni amministrative, al fine di costruire, assieme, una città moderna, operosa, solidale.
Soprattutto una città autorevole che sappia riscattare finalmente il nostro territorio da decenni di emarginazione.
Altrettanto, abbiamo apprezzato l’appello ad unire le forze per opporsi al crimine e al malaffare che, in un silenzio tombale, ci sta respingendo verso i periodi più bui del nostro territorio, che pensavamo ormai di aver lasciato alle nostre spalle.
Si è dimostrato, con l’elezione di Tagliaferro, che il congresso a Rossano si poteva e si doveva celebrare, così come abbiamo chiesto fin dalla nascita della nuova città.
Se non si è fatto prima è stato solamente per una volontà pervicace e incomprensibile che ha operato fino all’immediatezza del congresso e alla quale, evidentemente, un Partito Democratico di Corigliano-Rossano organizzato dava fastidio.
Riteniamo di dovere un ringraziamento e un plauso al Commissario Roberto Rizzuto che, in questo periodo di vacanza degli organismi, ha tenuto la guida del circolo con equilibrio e passione politica centrando in pieno l’obbiettivo di riorganizzare il PD rossanese.
Ora è il tempo della politica che dovrà ritornare nelle sedi che gli sono consone: i circoli.
Dai circoli dovrà partire, fin da subito, un segnale che il Partito Democratico di Corigliano-Rossano c’è, che è vivo, che ha voglia e capacità di ritornare fra la gente per essere componente pulsante della società.
Che ha forza, intelligenze, idee da spendere per costruire assieme a tutte le forze democratiche e agli uomini di buona volontà una Città aperta, forte economicamente, autorevole politicamente, viva culturalmente. (Partito Democratico Circolo di Schiavonea)