Queste le affermazioni del Ministro della Salute M5s Giulia GRILLO, affermando come i commissari nominati dal governo COTTICELLI e SCHAEL, NDR, vigileranno “affinché i nuovi dirigenti siano scelti per le loro competenze e non perché’ designati da qualcuno che poi potrà usarli come burattini”.
«Voglio, personalmente e a nome del governo – continua il Ministro della Salute – ringraziare i commissari COTTICELLI e SCHAEL per aver avviato sin dall’insediamento un’attività di profondo rinnovamento in una terra bella e complessa.
Per cambiare la sanità della Calabria serve uno sforzo straordinario e una altrettanto straordinaria capacità di visione. Per questo e’ necessario che le migliori professionalità disponibili si mettano al servizio di un territorio che ha tanto bisogno di costruire un’alternativa concreta.
I bandi scadono il 26 febbraio – conclude il Ministro GRILLO – ed è importante che tanti decidano di presentare la propria candidatura, magari cittadini calabresi che sono andati fuori regione e che possono pensare di tornare per portare un valore aggiunto di cui c’è grande necessità».
Francesco Filippelli