Corigliano Rossano. Graziano: Una piattaforma web per un programma elettorale partecipato

Corigliano Rossano – Sarà Il Sindaco che Unisce il claim della campagna elettorale di Giuseppe Graziano. Uno slogan, un motto che trae ispirazione dal lungo percorso istituzionale e democratico che ha portato alla unione di Corigliano e Rossano e di cui proprio l’oggi candidato Primo cittadino, già Segretario questore del Consiglio regionale, è stato tra i padri fondatori, proponendo e sottoscrivendo la legge sulla Fusione delle due grandi Città della Sibaritide. Unire la politica, il movimentismo, l’associazionismo e il civismo per costruire, insieme alla gente di Corigliano-Rossano, la nuova terza Città della Calabria. Un valore che si tramuta nei fatti dal momento che i cittadini avranno a disposizione una piattaforma web (on-line da martedì 2 aprile) sulla quale proporre idee e progetti per un Programma elettorale partecipato. 

Intanto fervono i preparativi in vista della Convention elettorale di presentazione prevista per il prossimo Sabato 30 Marzo 2019, alle ore 17.30 presso il teatro Metropol di Corigliano-Rossano, durante la quale Giuseppe Graziano presenterà le liste a suo supporto, le linee di programma e le sue idee per la Città.

Competenza, capacità, affidabilità, concretezza, ampiezza di vedute e risolutezza: attraversa e unisce tutti questi concetti il filo rosso del claim Il Sindaco che Unisce, partendo da una visione ampia e orizzontale della nuova Città che abbraccia le diverse anime politiche di Corigliano-Rossano e le sintetizza nella candidatura di Giuseppe Graziano. Ma che, soprattutto, vuole portare i Cittadini al centro dell’azione istituzionale e amministrativa.

«Insieme a tutti gli alleati della coalizione – dice il candidato sindaco Giuseppe Graziano – abbiamo pensato a un Programma elettorale partecipato. Perché è da lì che bisogna ripartire. Attraverso la piattaforma web grazianosindaco.it (on-line da martedì 2 aprile), ogni cittadino potrà accedere e registrandosi avrà la possibilità di inserire in un apposito form le proprie idee per la nuova Città. I concetti che avranno ampia condivisione – e che, quindi, assumeranno il tono della necessità – confluiranno nel programma elettorale per una loro attuazione nel prossimo Governo della Città. Perché – conclude Graziano – la politica è un valore che ha concretezza e condivisione se passa dal coinvolgimento dal basso, trovando in chi viene chiamato a amministrare la cosa pubblica un interlocutore valido, credibile e che sa stare sempre dalla parte della gente» (Comunicato Stampa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: