Ecoross,
azienda leader nel settore dei Servizi integrati per l’Ambiente,
compie 25 anni di attività e, in occasione del proprio compleanno,
il regalo ha inteso farlo alla nuova città di Corigliano Rossano con
la donazione al Comune di un “Doblò senza barriere” che potrà
essere impiegato a servizio delle persone con ridotta capacità
motoria. A consegnare l’attestato di donazione al Commissario
Prefettizio Domenico Bagnato, Flavia, Sara ed Emma Pulignano.
Un
vero e proprio “regalo etico” che, in linea con i principi
sociali che ne hanno sempre caratterizzato la storia, l’azienda ha
voluto mettere a disposizione del territorio perché “Abbattere le
barriere significa inclusione e piena fruizione di spazi e servizi di
Città”.
Presentata da Francesca Ramunno, la serata ha inoltre offerto momenti di spettacolo con la musica della Piper live band, la comicità degli Aforismi – Le barzellette, il cabaret di Tonino Pironaci, lo show del Mago Giandomenico Morello e gli sketch della Compagnia teatrale Valente. L’organizzazione ha pensato anche al divertimento per i più piccini con Magno Animazione e lo spettacolo di burattini a cura dell’Associazione “Il Sasso nello Stagno”.
Ecoross negli anni si è caratterizzata per la forte e convinta promozione sul territorio di iniziative finalizzate a creare una vera e propria “cultura ambientale” utilizzando variegati strumenti comunicativi quali l’arte, la musica, la poesia e ideando apposite campagne di sensibilizzazione anche nelle scuole. Senza dimenticare l’impegno nello sport, la Funzione sociale d’impresa, la valorizzazione dei luoghi e la responsabilità sociale d’impresa.
Confermando quella “attenzione alle persone” che ha sempre caratterizzato l’azienda, nel corso della serata sono stati premiati alcuni dipendenti distintisi per professionalità e per standard qualitativi. I riconoscimenti sono andati a: Pasquale Potentino (primo lavoratore assunto da Ecoross), Giovanni Placonà, Lilli Sicignano, Antonio Zito, Giuseppe Parise, Giovanni Zuccaro, Anita Patrizio, Simone Turco.
Garbo, gusto, stile e animo sociale per una festa di tutti e per tutti che, rispecchiando l’intero percorso di Ecoross, conferma l’azienda quale esempio positivo di imprenditoria “responsabile”.