È quanto fa sapere l’Organo Commissariale informando che nei giorni scorsi il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, ha approvato la delibera attraverso la quale si dà atto di indirizzo per l’organizzazione dell’evento storicizzato.
Valorizzare e tutelare la natura storica e identitaria dell’evento preservandolo da ogni e qualsivoglia inquinamento diverso dalla natura e dal segmento turistico. Era, questo, uno degli obiettivi contenuti nell’avviso promosso dal Comune per individuare associazioni partner nell’organizzazione dell’evento identitario distintivo. Avendo aderito alla manifestazione di interesse promossa dal Comune, sarà la PRO LOCO ROSSANO LA BIZANTINA a curare tutti i dettagli della manifestazione che intende rinnovare la memoria del tragico evento che nel 1836, a causa di un terremoto, fece cadere vittime 90 persone.
FOCARINE/Privati, associazioni e attività commerciali dovranno comunicare l’intenzione di voler allestire il proprio falò e richiedere la fornitura della legna da ardere, all’Ufficio Turismo che ha sede nel Palazzo SAN BERNARDINO, nel centro storico di ROSSANO, entro e non oltre VENERDÌ 5 APRILE.
L’ufficio è aperto al pubblico da LUNEDÌ a VENERDÌ dalle ORE 9 ALLE ORE 12 (Comunicato Stampa).