La Camera di Commercio di Cosenza dedica una settimana alle politiche attive del lavoro: le aziende provinciali incontreranno oltre 30 giovani formati da Google e Unioncamere nell’ambito del progetto Crescere in Digitale, per esaminare i loro curriculum e scegliere un tirocinante che le accompagnerà nel loro percorso di digitalizzazione.
Le sessioni di colloquio saranno distribuite tra la sede di Cosenza e quella di Cantinella di Corigliano. In quest’ultima sede, giovedì 4 Febbraio, 7 aziende dello Jonio cosentino incontreranno 10 giovani, facendo poi seguire altri tre incontri presso la sede di Cosenza.
Nato dalla comune intesa tra Google, Unioncamere e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Crescere in Digitale è finalizzato all’attivazione di 3000 tirocini retribuiti per i giovani inoccupati che, dopo un corso di formazione online della durata di 50 ore e dopo aver sostenuto un esame, hanno l’opportunità di inserirsi in azienda con un tirocinio formativo retribuito.