“Tutto parte da un incontro qualche anno fa in quel di Trieste proprio con Marco Oreggia – dichiara Cesare Renzo – che con la sua proverbiale schiettezza è riuscito a dare il giusto stimolo alla nostra giovane azienda che si affacciava nel mondo dell’ extravergine.
Questo riconoscimento in una terra dove emergere è più difficoltoso che in altre, da un valore aggiunto al nostro impegno. Continuare verso la qualità, la valorizzazione del territorio e della sua cultivar autoctona la dolce di Rossano resta e resterà il nostro obbiettivo principale.
I risultati che stiamo ottenendo sono frutto di un duro lavoro e di una selezionata filiera produttiva, da i due agronomi Agostino Maiorano e Domenico Lanza , ai frantoi Converso e Giudiceandrea “Madreterra”,
ai tanti professionisti del settore con cui ci siamo confrontati in questi anni. Un ricordo speciale va alla grande amica e capo panel Palma Esposito scomparsa prematuramente. Appuntamento il giorno 6 dicembreper la presentazione della guida alla stampa nazionale ed internazionale a cui seguirà la cerimonia di premiazione con cena di gala.
Sabato 7 dicembre sono previsti numerosi banchi d’assaggio per degustare gli oli extravergine premiati e le eccellenze alimentari italiane ed internazionali, tutto nella splendida cornice dell’ Hotel The Westin Excelsior Rome – Via Vittorio Veneto, 125. (comunicato)