Il calcio di una volta. Presentazione libro ROCCO RUSSO a Cariati

Rocco Russo

Seconda presentazione del libro autobiografico di Rocco Russo, questa volta nella sua città natale: CARIATI. La rievocazione di tanti ricordi, il rapporto tra l’autore e la città di origine, i valori della lealtà e dell’attaccamento alla maglia e al territorio, la necessità di essere rispettosi delle regole, le difficoltà incontrate da un talento nel fare carriera nel mondo del calcio.

La casa del libro di Informazione & Comunicazione organizza la presentazione VENERDÌ 13 DICEMBRE 2019 – ORE 18 – CENTRO SOCIALE – CARIATI.   

Sarà presente alla manifestazione Francesco CUFARI, primogenito di Giovanni Cufari, allenatore del Trebisacce ai tempi di Rocco, ascoltato da I&C prima della scomparsa. In quella occasione, aveva raccontato delle abilità di ROCCO RUSSO e del calcio cariatese nel corso degli anni. Della vita di Rocco saranno messe in luce le criticità e i compromessi ai quali è dovuto sottostare. Un momento altrettanto toccante sarà l’intervista rilasciata dalla sorella dell’autore, Carmen Russo che ricostruisce l’aspetto storico-familiare.

Interverranno: l’assessore allo sport Ines Scalioti; giocatori storici di spiccato successo: Cristoforo, Antonio Russo e Pino Greco; l’ex allenatore della Cariatese e Rossanese Giovanni Greco; Damiano Montesanto, docente e giornalista; l’autore ROCCO RUSSO.    (comunicato)

 

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: