“Plastic Invasion” – è la campagna promossa da ECOROSS E BIECO che per l’anno 2020 hanno realizzato 8mila calendari contro l’uso distorto della plastica. L’azione mediatica si rivolge prevalentemente ai social, luogo prescelto dalle nuove generazioni, alle quali ECOROSS E BIECO parlano e si rivolgono al fine di creare un futuro migliore nel rispetto dell’ambiente. Il messaggio viene veicolato mediate l’uso di video e di immagini, soggetti a fumetti, ideati e disegnati da SARA PULIGNANO. Contenuti che, in chiave ironica, documentano il rapporto non equilibrato tra uomo- natura e rifiuto.
La campagna di ECOROSS E BIECO vuole far riflettere sui danni che la plastica produce se abbandonata e non adeguatamente riciclata.
Una strategia efficace e frizzante studiata nei minimi dettagli al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica. Con l’omaggio dei calendari, Ecoross e Bieco si pongono l’obiettivo di rafforzare l’impegno civico alla raccolta differenziata per non fare disperdere un materiale così prezioso quanto pericoloso per l’ambiente.