Ecoross. Centro raccolta preso di mira da mercanti dell’oro rosso

 

SCALEA – Nelle ultime ore, ignoti sono entrati all’interno del centro di raccolta di località “La Bruca” del Comune di Scalea che, dal 2015, è gestito dalla società Ecoross nell’ambito delle attività previste nel capitolato d’appalto del servizio di Igiene Urbana. Il centro di raccolta ospita ingombranti, elettrodomestici e imballaggi, unitamente ad altre tipologie di rifiuti.      

Tali atti vandalici e furti producono danni all’Azienda e all’ente comunale proprietario dell’area, con gravi ripercussioni sull’erario. Tali condotte, inoltre, prefigurano un abbattimento delle percentuali di raccolta differenziata. Non è il primo caso in località “La Bruca”, da anni il sito è preso di mira da malviventi che ruotano attorno al mercato dell’oro rosso. A ruba rame e materiale ferroso, poi immessi nel circuito illegale di compravendita.  

L’azienda, così come nei numerosi precedenti casi,  ha già provveduto a depositare una denuncia circostanziata  circa l’accaduto alle autorità preposte, verso cui si ripone la massima fiducia per l’individuazione in tempi celeri dei responsabili.       

 

 

UFFICIO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: