Il percorso formativo di “doppia laurea” è stato istituito nell’anno 2013 e il titolo conseguito è riconosciuto in entrambi i Paesi. L’accesso è riservato a studenti che hanno conseguito risultati eccellenti nel corso degli studi e che possiedono conoscenze di base della lingua (il tedesco per gli studenti italiani e l’italiano per gli studenti tedeschi) che possono essere ulteriormente perfezionate durante il periodo di permanenza presso l’Ateneo partner.
“L’erogazione di questo percorso formativo della doppia laurea da parte dalle due istituzioni rappresenta sicuramente un importante contributo allo sviluppo delle offerte formative innovative universitarie nell’area dell’Unione Europea”, sostiene il Prof. Dr. Stefan Immerfall dell’Università di Schwäbisch Gmünd e precisa: “Particolarmente importante è concepire l’eterogeneità come risorsa e fissare degli standard nella gestione dell’eterogeneità culturale e del plurilinguismo.” Il professore è particolarmente soddisfatto del fatto che le competenze acquisite da parte della neolaureata siano così richieste e che Lisa Feder si sia già inserita nel mondo del lavoro (Comunicato stampa).