Sulla stessa arteria di comunicazione sono prontamente intervenuti i Carabinieri Parco, guidati dal comandante Raffaele Belmonte.
Constatata l’urgenza di programmare un’adeguata e indifferibile manutenzione della Strada, con opportuno consolidamento dei pendii sovrastanti la carreggiata, il dr Pandolfi, ha inviato apposita segnalazione all’Ente Provincia.
Analogamente il sindaco Nicolò De Bartolo, il quale ha monitorato l’evolversi della situazione per l’intera giornata di ieri e valutato, insieme al comandante della Polizia Locale, le iniziative da adottare nell’immediato. «Auspichiamo – ha detto il primo cittadino moranese – come peraltro più volte fatto in passato a proposito di contingenze simili, che la Provincia realizzi quanto prima un concreto piano di investimenti; un piano straordinario che preveda, soprattutto nel periodo invernale, quando alcuni tratti della Sp 241, se non sufficientemente curati, possono diventare molto pericolosi a causa delle condizioni di stress meteorologico cui il Pollino è sovente sottoposto, la messa in sicurezza di tutto il sistema viario di competenza» (Comunicato stampa).