Gli studenti Unical, che per problemi di natura tecnica incontrano difficoltà nel sostenere da casa gli esami, possono chiedere di utilizzare i laboratori informatici dell’ateneo.
Il servizio di assistenza, predisposto la scorsa estate, resta infatti attivo anche per gli esami della sessione invernale ora in corso, che continuano a svolgersi a distanza per ragioni legate all’attuale emergenza pandemica.
L’impegno dell’ateneo è quello di garantire a tutti gli studenti la possibilità di partecipare agli esami.
Il servizio di help desk attivo consente quindi di chiedere assistenza e di essere ospitati in ateneo, nel rispetto dei protocolli anti-Covid, per svolgere la prova. Dall’avvio della sessione sono state evase già alcune richieste.
È possibile inoltrare richiesta collegandosi al link ticket.unical.it/tickets/new/esami-online e scegliendo il Dipartimento di interesse.
La procedura prevista per gli esami e tutte le indicazioni per sostenerli da casa sono disponibili sul portale d’ateneo (Didattica ed esami a distanza, tutorial e guide all’uso delle piattaforme).