A farne parte sono stati chiamati il sindaco di Corigliano-Rossano e presidente della Conferenza dei Sindaci della provincia di Cosenza, Flavio Stasi, il responsabile della Protezione Civile della provincia di Cosenza, Gaetano Rizzuto, il presidente di Federfarma, Alfonso Misasi, il segretario provinciale Fimmg, Antonio D’Ingianna, il dirigente del dipartimento Prevenzione dell’Asp di Cosenza, Mario Marino, il direttore dei Distretti Sanitari dell’Asp di Cosenza, Francesco Di Leone, il responsabile UOSD di Medicina Legale dell’Asp di Cosenza, Antonio Scalzo.
Obiettivo della task force è coordinare e organizzare la campagna vaccinale e recuperare i ritardi accumulati a causa della mancata fornitura delle dosi di vaccino. La decisione è stata presa dopo un incontro con il commissario dell’Asp di Cosenza Vincenzo La Regina, i capi distretto, i medici di famiglia e il presidente della Conferenza dei sindaci della provincia di Cosenza Flavio Stasi.
A breve si terrà una riunione con il direttore dei distretti sanitari della provincia per approntare materialmente la task force e organizzarne il lavoro (Comunicato stampa).