Apprendo, mediante comunicati stampa e post social di autorevolissimi esponenti politici locali, di incarichi del Comune a professionisti, aziende e chi più ne ha più ne metta.
Per completare le utili informazioni date, comunico ai cittadini che gli incarichi per relazioni geologiche dell’ente nell’ultimo anno, sono stati conferiti ai seguenti professionisti:
– dott. Capacchine;
– dott.ssa Forciniti;
– dott. Aurea;
– dott. Forciniti;
– dott. Spina;
– dott. Caruso;
– dott.ssa Liporace;
– dott. Fabbricatore;
– dott. Pedace;
– dott. Caracciolo.
Spero non mi sia sfuggito nessuno, ho fatto un veloce scorrimento dell’albo pretorio. Inoltre per gli adeguamenti covid delle scuole sono state incaricate le seguenti ditte:
– Edilprogect s.n.c;
– Impresa Edile Galluzzo geom. Tommaso;
– Baffa Francesco;
– LT Costruzioni srl;
– Fusaro Costruzioni;
Grazie a questi incarichi, per far capire di cosa stiamo parlando, siamo riusciti in pochissime settimane, la scorsa estate, ad effettuare circa 500 mila euro di lavori in tutti i plessi scolastici.
Tra questi autorevoli professionisti e serie aziende troverete certamente amici, nemici e soggetti totalmente estranei al sindaco, alla maggioranza, alla opposizione. Si chiama “principio della rotazione”, si attua nelle città normali, ed è l’indirizzo cristallino dell’amministrazione in carica.
Rivelo infine una cosa scioccante: se non mi fossi imbattuto in questi autorevoli interventi pubblici, io non avrei neppure saputo di questi incarichi. A parte l’indirizzo della rotazione, infatti, in una città normale l’esecutivo non si occupa degli incarichi, ma se ne occupa il Settore sotto la supervisione del dirigente, in questo caso l’ing. Castiglione (questo si, scelto dall’amministrazione a seguito di una selezione) il quale ritengo si distingua anche per la spiccata trasparenza, abnegazione e professionalità.
Capisco che sono cose strane, ma essendo cose da città normale, bisognerà abituarcisi.
Concludo con un invito alla cittadinanza: chiunque voglia cimentarsi nel verificare quanti incarichi vengono dati ad amici, parenti ed estranei, non deve più fare ricerche spasmodiche o recarsi in Comune.
L’amministrazione comunale, infatti, per una città moderna e trasparente, ha attivato il servizio di Albo Pretorio su telegram: basta un click qui https://t.me/AlboPretorioCoriglianoRossano ed avrete comodamente sul vostro telefonino, in tempo reale, tutte le delibere e le determine del nostro comune, compresi gli incarichi, gli affidamenti, le gare, i concorsi, persino l’acquisto delle risme di A4.
In questo momento il nostro Comune è tra i pochi ad erogare questo servizio innovativo ed è tra quelli che, a livello NAZIONALE, ha più utenze, e mi auguro che sempre più cittadini si iscrivano affinchè siano partecipi di ciò che si fa.
Buona giornata.
Il sindaco