Corigliano-Rossano, medico del 118 si rifiuta di trasportare paziente Covid a Reggio

L’ambulanza intervenuta

Medico del 118 si rifiuta di trasportare una paziente 76enne con polmonite Covid da Rossano a Reggio Calabria. Scatta subito la denuncia. I familiari della degente si sono rivolti a un legale, mentre è stata avviata una indagine interna al presidio ospedaliero “Nicola Giannettasio” al fine di giungere a una prima ricostruzione dei fatti. Il tutto è accaduto il 22 marzo scorso.

La paziente è stata successivamente trasportata in ambulanza nella città dello stretto ma è giunta con notevole ritardo. La partenza era prevista per le 20 ma, dopo il diniego del medico (non si conosce la motivazione), la Pet (postazione emergenza territoriale) è stata costretta ad allestire una nuova ambulanza e una nuova équipe partita da Cosenza e giunta a Rossano all’una. Secondo quanto trapela da ambienti sanitari in una delle relazioni si presuppone una condotta del camice bianco penalmente perseguibile e di rilevanza disciplinare.  

2 risposte

  1. Prima di scrivere informatevi che non si fa informazione scrivendo notizie mai accadute .
    Quindi anziché mettere lingua senza capire nulla date false informazioni e per questo passiboli di essere perseguiti legalmente.

  2. Prima di scrivere informatevi che non si fa informazione scrivendo notizie mai accadute .
    Quindi anziché mettere lingua senza capire nulla e con false informazioni quindi per questo passibili di essere perseguiti legalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: