“Stiamo lavorando per raggiungere obiettivi importanti in modo da sopperire alle difficoltà del territorio”, questo è uno stralcio del Comunicato emanato dall’Assessore alle Politiche Sociali, Donatella Novellis, alla quale va tutta la nostra stima e vicinanza per il vuoto politico e amministrativo che la circonda. Come gruppo politico di opposizione, presente all’interno del Consiglio Comunale, vorremmo sapere su cosa si sta lavorando precisamente, senza farci distrarre da belle ed entusiasmanti aspirazioni vuote però di soluzioni amministrative.
Durante l’ultimo Consiglio Comunale abbiamo preso atto che l’Amministrazione non ha una programmazione futura riguardante l’abbattimento delle barriere architettoniche, all’interno della Città di Corigliano-Rossano, che i diversamente abili, con i genitori a seguito, chiedono da anni.
Vorremmo capire se è previsto all’interno della programmazione amministrativa un potenziamento dei parcheggi dedicati alle persone diversamente abili, un abbattimento delle barriere architettoniche all’interno delle strutture scolastiche di responsabilità comunale e un potenziamento degli autobus scolastici adeguati ad accompagnare i ragazzi diversamente abili. Sono queste le esigenze che i ragazzi e i genitori richiedono da anni e nel 2021 ci sembra assurdo che debbano diventare argomenti di scontro politico.
A domanda, formalmente posta all’interno del Consiglio Comunale, non è stata data nessuna risposta esaustiva e per questo riteniamo che prima di programmare i massimi sistemi, senza lavorare tra l’altro su un adeguato potenziamento dell’ufficio competente, dovremmo pensare a fornire piccole risposte concrete ai cittadini, visto che l’Amministrazione Stasi è al ormai al giro di boa.
Comunicato Stampa di Francesco Madeo, Corigliano-Rossano in Azione