Corigliano-Rossano è stata cornice di un importante dibattito aperto sui contenuti del referendum CGIL che avrà luogo nel 2025.
Ad aprire i lavori è stato Francesco Spingola, segretario generale Spi Cgil “Pollino Sibaritide Tirreno” che, dopo i saluti, ha anticipato quello che sarà un segnale importantissimo della Cgil per tutto il territorio:<< L’acquisto della camera del lavoro come insediamento a completo servizio del lavoro e dei lavoratori>>.
Un atto dovuto ed importante, evidenzia Spingola nel suo intervento, che “pone al centro del dibattito sulle politiche attive del lavoro l’individuo, inteso come lavoratore ma prima di tutto come persona meritevole di attenzione e tutela da parte dello Stato”.
Importante anche l’intervento del Sindaco Flavio Stasi, che ha parlato della necessità di “sgravare” di oneri le imprese per favorire sviluppo economico territoriale.
Per questo motivo, infatti, i diritti dei lavoratori così come dichiarato da Stasi, non possono essere “un onere per il paese”.
Eugenio Forciniti