Si svolgerà il 3 e il 4 giugno allo stadio “Stefano Rizzo” di Rossano la prima edizione del Torneo regionale giovanile – categoria Allievi – “Summer Junior Cup 2016”, organizzata dalla Vigor Rossano del Presidente Gennaro Zumpano, in collaborazione con il Comitato provinciale MSP Italia e la NGS Group.
Le squadre partecipanti sono Crotone, Cosenza, Rende, Catanzaro Lido, Eugenio Coscarello, Sporting Club Cirò Marina, Polisportiva Mirto e la squadra organizzatrice Vigor Rossano. Alla manifestazione parteciperanno osservatori e procuratori di Calcio e ci saranno anche le telecamere di Teletebe.
Il 3 giugno e la mattina del 4 si svolgeranno le qualificazioni, mentre il pomeriggio di sabato 4 ci saranno le semifinali e finale 3° e 4° posto, mentre la finale 1° e 2° posto sarà serale alle ore 20.
Il torneo nasce dall’idea e la volontà del Presidente Zumpano, che lo ha fortemente voluto organizzare a Rossano, per concludere positivamente anche con la sua squadra giovanile una soddisfacente stagione.
“Il Torneo – dice Zumpano – spero possa diventare sinonimo di una manifestazione di eccellenza per il nostro territorio, nello sport più mediatico e amato d’Italia, con il rispetto dei sani valori agonistici e aggregativi sociali dello sport. Con questa prima edizione della Summer Junior Cup – ribadisce il Presidente – abbiamo voluto riproporre in piccolo lo storico torneo “Michele Cara”, al quale comunque parteciperanno società importanti e blasonate come il Crotone, il Cosenza e il Rende”.
La Vigor Rossano è una giovane società che ha esordito quest’anno e ben figurato nel campionato di terza categoria, mentre la squadra Allievi allenata dai mister Catalano Vincenzo e Catalano Eugenio ha partecipato al campionato provinciale allievi nel quale ha fatto vedere delle belle prestazioni.