Un duro attacco contro l’immotivato immobilismo della regione Calabria ed il suo presidente Oliverio, per ciò che attiene il sostegno a tutti coloro che hanno subito danni dall’ alluvione 2015 , viene sferrato attraverso una dichiarazione dal consigliere provinciale e comunale, Franco Bruno.
«Erano ancora con gli stivali immersi nel fango – afferma Bruno – e non esitavano ad affermare, con dichiarazioni di stampa e interviste ad emittenti televisive, che tutte le vittime di quel triste evento calamitoso, cittadini e aziende delle città di Corigliano e Rossano, sarebbero state risarcite per i danni subiti fino all’ultimo euro.
ALLUVIONE 2015
La regione Calabria aveva immediatamente promesso interventi efficaci con risarcimenti che sarebbero stati equi e tempestivi per le aziende messe in ginocchio da simile evento. Oggi, a distanza di un anno e mezzo da quell’accadimento, resta l’amaro in bocca e una cocente delusione per l’indifferenza mostrata nei confronti di quei cittadini, quegli imprenditori, quelle famiglie da parte di chi oggi ricopre responsabilità istituzionali a livello regionale”. La questione era stata portata in Consiglio regionale dal consigliere Giuseppe Graziano e liquidata dal Governatore con un impegno presso la protezione civile nazionale. Di concreto ancora nulla.
FONTE:LA PROVINCIA