Cassano all’Ionio – “Che sia un Natale sereno anche per il Centro Regionale di Neurogenetica di Lamezia. La Calabria non può perdere questa importante struttura. È un lusso che non possiamo permetterci”. Lo sostiene in una nota, Francesco Garofalo, portavoce dell’Associazione Amici “Alzheimer nel Cuore” di Cassano All’Ionio.
Ad oggi, ci è dato a sapere – evidenzia Garofalo -, che i fondi non ci sono più e i laboratori specializzati in diagnosi e cura delle demenze e in genetica molecolare rischiano di rimanere privi delle risorse umane necessarie a portare avanti lo straordinario lavoro di ricerca avviato.
La Calabria soffre di ritardi e inefficienze gravissimi non più tollerabili, ma credo che l’appello alla Regione e al Commissario alla Sanità per arrivare a una soluzione concreta debba essere condiviso e coinvolgere tutti.
Come Associazione – ha concluso Garofalo -, siamo e saremo al fianco di Amalia Bruni e dei valenti professionisti che quotidianamente lottano per tenere in vita un centro di vitale importanza nel campo della ricerca sull’Alzheimer (Comunicato stampa).