Amministrative, 27 Comuni al voto nel Cosentino

Saranno 27 i Comuni della provincia di Cosenza chiamati alle urne il 24 e 25 maggio per il rinnovo di sindaci e consigli comunali. Un passaggio che interessa realtà grandi e piccole del territorio, dalla costa tirrenica all’area ionica, fino ai centri dell’entroterra.

Nel dettaglio si voterà a Buonvicino, Campana, Castrolibero, Castrovillari, Cerzeto, Dipignano, Falconara Albanese, Francavilla Marittima, Grisolia, Mandatoriccio, Marano Marchesato, Orsomarso, Papasidero, Paterno Calabro, Roggiano Gravina, San Fili, San Giovanni in Fiore, San Lorenzo del Vallo, San Pietro in Guarano, Sant’Agata d’Esaro, Tortora..

In alcuni centri si profila una competizione aperta, con più liste in campo e coalizioni già definite. In altri si lavora agli ultimi accordi per la composizione delle squadre e dei programmi.

L’appuntamento elettorale rappresenta un banco di prova per le amministrazioni uscenti e per chi punta a guidare i municipi nei prossimi cinque anni. Al centro del confronto restano servizi, manutenzione urbana, viabilità e rilancio delle economie locali.

Articoli correlati: