Anas, nuovo responsabile per la Calabria: l’ingegnere Luigi Mupo subentra a Caporaso

CROTONE – Cambio al vertice della Struttura Territoriale Anas della Calabria: l’Ing. Luigi Mupo è stato nominato nuovo responsabile regionale, succedendo all’Ing. Francesco Caporaso, ora alla guida della Direzione Servizi alla Produzione.

La nomina è stata ufficializzata dall’Amministratore Delegato di Anas, Claudio Andrea Gemme, come parte di un’ampia riorganizzazione a livello nazionale che entrerà in vigore dal 15 luglio 2025.

L’ingegnere Mupo, 52 anni, originario della Campania, vanta un lungo percorso tecnico-dirigenziale all’interno dell’azienda, con esperienze pregresse proprio in Calabria: dal 2017 al 2021 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Area Compartimentale Salerno-Reggio Calabria, nell’ambito della gestione dell’Autostrada A2 del Mediterraneo.

Il ritorno di Mupo nella regione viene letto come un segnale di continuità e rafforzamento per la presenza Anas sul territorio calabrese, con l’obiettivo – secondo le parole dell’AD Gemme – di garantire «presidi capillari ed efficaci per una gestione innovativa e sicura della rete stradale».

 

 

Chiedi a ChatGPT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: