Arisa al Centro Storico di Rossano: Il Clou del Cartellone Estivo di Corigliano-Rossano

Il cuore dell’estate calabrese batte forte a Corigliano-Rossano, dove il Coro Summer Fest ha svelato un cartellone ricco di eventi che promettono di animare le serate di agosto. Tra i nomi di spicco, Arisa è attesa il 15 agosto al centro storico di Rossano, per una serata che si preannuncia memorabile.

Il programma del festival è variegato e include esibizioni di artisti di calibro nazionale. Il 4 agosto  inaugurerà Electra Lamborghini al Palmeto di Schiavonea, il 5 agosto sempre al Palmeto Clementino, seguito da Gigi D’Alessio che salirà sul palco del Teatro Maria De Rosis di Rossano il 7 agosto. Le Vibrazioni si esibiranno il 14 agosto nel suggestivo scenario del centro storico di Rossano, mentre il giorno successivo sarà la volta di Arisa, che con la sua voce unica incanterà il pubblico.

Il 19 agosto sarà la volta di Renga e Nek che si esibiranno all’anfiteatro di Rossano, seguiti da Achille Lauro che chiuderà la serie di concerti il 21 agosto nello stesso anfiteatro.

Le dichiarazioni del sindaco e dell’assessore al Turismo di Corigliano-Rossano riflettono l’entusiasmo per il Coro Summer Fest e il suo impatto sulla comunità locale. «Noi stiamo continuando a muoverci nella direzione di rendere il Coro Summer Fest, in tutte le sue componenti un brand riconosciuto in Calabria e non solo. Il cartellone di quest’anno del Coro Music Fest è unico nel suo genere per la varietà, la quantità e la qualità degli eventi», afferma l’assessore al Turismo, Costantino Argentino. «Dal mare alla montagna, dai centri storici alle contrade, l’opera di valorizzazione del territorio e delle sue specificità è stata a tutto tondo. Non posso che essere soddisfatto dei risultati ottenuti ed è evidente che la strada intrapresa è quella giusta.»

Anche il sindaco Flavio Stasi ha espresso il suo compiacimento: «Questa estate Corigliano-Rossano mostra un programma ricco e che vede una città viva, con voglia di esserci e partecipare che fa ben sperare nel proseguo di una collaborazione continua e attiva tra cittadini e Amministrazione. Sicuramente un programma che farà parlare di noi anche oltre il territorio regionale, continuando nell’ottica della programmazione di una città che continua a crescere. I risultati che abbiamo ottenuto non sono un caso, ma nascono da lontano, da una pianificazione pensata e ragionata e rappresentano un punto di partenza.»

 

4 risposte

  1. Complimenti agli irganizzatori..il programma è bello.
    Peccato che chi come me non.puo ‘godere di tutto questo..buon divertimento a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: