Due uomini sono stati arrestati a Corigliano Rossano dopo una rocambolesca fuga seguita a un furto in un supermercato. I Carabinieri li hanno fermati dopo un inseguimento e un tentativo di resistenza.
La vicenda è iniziata nel pomeriggio, quando i Carabinieri hanno ricevuto una segnalazione da Policoro: due persone avevano appena svuotato la cassa di un supermercato Eurospin e si erano allontanate rapidamente a bordo di un’auto. Il veicolo è stato intercettato poco dopo nel territorio di Corigliano Rossano, dove erano stati predisposti posti di blocco per fermare i sospetti.
All’alt dei militari, l’auto ha forzato il controllo cercando di seminare gli agenti su una strada secondaria. Il tentativo di fuga è durato poco: il mezzo è stato bloccato, ma i due occupanti hanno tentato un’ulteriore fuga a piedi, nascondendosi tra gli aranceti della Contrada Zolfara.
I Carabinieri li hanno raggiunti e bloccati, ma i due hanno opposto resistenza e aggredito fisicamente i militari, nel tentativo di evitare l’arresto. Ne è nata una colluttazione in cui gli agenti hanno riportato lievi ferite. Alla fine, i due uomini sono stati fermati e ammanettati. Durante la perquisizione dell’auto, i Carabinieri hanno recuperato il denaro sottratto dal supermercato di Policoro e altri elementi che hanno confermato il reato.
Gli arrestati, entrambi di nazionalità georgiana, sono stati condotti nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano. Nel pomeriggio successivo, il Giudizio Direttissimo ha convalidato l’arresto e disposto nei loro confronti misure cautelari personali, che dovranno essere scontate nel luogo di residenza.
![]() |
![]() |
![]() |