Un pericoloso pregiudicato campano, latitante da circa un mese, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Cariati, facente parte del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano. L’arresto è avvenuto a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio. L’uomo, 40 anni, è stato ritenuto gravemente indiziato per i reati di «falsa attestazione sull’identità personale» e «possesso di documenti di identificazione falsi».
Durante l’operazione, l’uomo ha tentato di depistare i Carabinieri consegnando un documento d’identità falso. Tuttavia, ulteriori approfondimenti hanno permesso ai militari di scoprire che il numero di serie del documento corrispondeva a un’altra identità. Questo ha spinto gli operatori a sottoporre l’uomo al fotosegnalamento, confermando così la sua reale identità: un pregiudicato salernitano accusato di gravi delitti e ricercato con una misura cautelare pendente.
Conclusa l’identificazione, l’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Oltre al provvedimento cautelare già in essere, al latitante sono state contestate anche le accuse di falsa attestazione sull’identità personale e possesso di documenti falsi.