Anche Ernesto Rapani, capogruppo consiliare di Fdi Rossano, ritorna sulla questione del servizio di assistenza fisica. E annuncia che la tematiche, insieme a tanti altri argomenti, saranno oggetto di una conferenza stampa. Si terrà sabato mattina, 29 ottobre alle 11 nella sede del partito, in via Margherita.
«La disastrosa gestione della macchina comunale, il ping pong ignobile col quale hanno palleggiato sindaco, assessori e dirigenti comunali su una questione così delicata, quale il servizio di assistenza agli alunni diversamente abili, è intollerabile in una società civile degna di questo nome».
«Non è assolutamente tollerabile che la gestione di servizio di così delicata importanza sia trattata in modo dilettantistico. In gioco ci sono le esigenze dei bambini diversamente abili.
ASSISTENZA FISICA: GESTIONE VERGOGNOSA
Questa amministrazione, probabilmente, non sa scindere cosa è bene e cosa non lo è. Fa molta confusione su come si debbano tutelare i diritti dei cittadini. I quali vengono puntualmente posposti a interessi personali di questo o quel dirigente, quell’assessore piuttosto che quell’altro consigliere comunale. La gestione del servizio di assistenza ai bambini diversamente abili è stata vergognosa. Al pari dell’annullamento della dignità umana delle assistenti fisiche. Evidentemente questi amministratori sono abituati a passeggiare sulla dignità delle persone. Infischiandosene dei problemi e delle criticità. Noi no. Per questo abbiamo pensato di organizzare un incontro con la stampa. Nel quale sviscereremo tutta una serie di eventi che hanno caratterizzato la malagestione della cosa pubblica».