Sabato 22 marzo si sono svolti i congressi cittadini del partito Azione nelle città di Corigliano-Rossano e Castrovillari, segnando un importante passo nel processo di radicamento del partito in Calabria. A guidare i nuovi circoli saranno Vincenzo Scarcello per Corigliano-Rossano e Nicola Aronne per Castrovillari.
A comunicarlo è il presidente regionale di Azione, Giuseppe Graziano, che ha seguito personalmente i lavori congressuali, sottolineando il forte entusiasmo e la grande partecipazione riscontrata.
Le due segreterie sono composte da figure esperte e giovani, con ruoli ben strutturati. A Castrovillari, Aronne sarà affiancato da Francesco Ferrari (presidente) e Anna Laino (tesoriera). A Corigliano-Rossano, Scarcello sarà coadiuvato da Adele Olivo (vicesegretaria) e Demetrio Caputo (presidente), oltre a una squadra di dirigenti tra cui Stefano Micciullo come coordinatore per l’area di Rossano.
Il partito guarda con determinazione alle sfide future nei territori, puntando su radicamento, competenze e rinnovato slancio politico.
![]() |
![]() |
![]() |